Pronti via e Dzeko si presenta a tu per tu con il portierone greco, ma per fortuna calcia alto!La difesa per i primi 15 minuti balla e subisce un gol da Nainggolan sul quale può far nulla. Salva più volte sulle conclusioni giallorosse senza mai sbagliare.
S O L I T A S I C U R E Z Z A
FARAONI: 6
Sostituire Widmer non è da tutti, e lui all’inizio sembra in difficoltà, fino a causare un rigore per un fallo di mano, che Dzeko gentilmente spara alto. Ma da quel momento in poi copre bene sul Faraone romanista, e spinge con ordine, senza causa mai sbavature sulla sua fascia.
P R O M E T T EN T E
DANILO: 6
Con il solito mestiere argina l’attacco giallorosso, affrontando Dzeko quasi sempre limitandone l’azione.Si fa ammonire per frustrazione a pochi minuti dal termine, evitabile.
R A S S I C U R A N T E
FELIPE: 6
Prestazione senza gravi errori, ma spesso in ritardo sul pallone, chiama l’estremo difensore giallorosso all’intervento più impegnativo del match, peccato non sia entrata la sua inzuccata!
C O S T A N T E
SAMIR: 6,5
Il migliore del pacchetto arretrato, non commette errori con la palla tra i piedi, anticipa gli avversari senza commettere falli, senza quasi mai sbagliare i tempi.Grinta e fosforo anche quando spinge sulla fascia.
N O T E V O L E
FOFANA: 5
Dopo una seconda frazione sotto tono con l’Inter, il francese si ripete per interi 90 minuti, senza mai sfoggiare una giocata delle sue e sbagiando spesso le cose più semplici.
S E N Z A G R I N T A
KUMS: 5,5
Saprà anche fare bene la fase di interdizione, ma non sa impostare gioco, che era quello per cui era stato presentato.Nainggolan non si lascia mai fregare e lui resta con un pugno di mosche!
P O C H I N O
JANKTO: 6
Spinge, copre, corre, senza mai strafare ne sbagliare, forse gli manca quel pizzico di incisività che anche il Mister gli rimprovera, ma se penso ad Ali’ o ad Armero…..
F U T U R I B I L E
THEREAU: 5,5
Oggi non era in giornata, poco lucido, meno presente nel vivo dell’azione e più impreciso del solito, non è Mazinga Z, anche lui a volte può sbagliare. Senza lui l’attacco stenta, perche è lui il nostro Bomber, suo malgrado!
D A R I C A R I C A R E
ZAPATA: 4,5
Quando una punta non segna, non tira in porta, non sa fare cross, non crea gioco, non sono io a doverlo giudicare…
I M B A R A Z Z A N T E
DE PAUL: 7
Il giocatore c’è, non ci sono più molti dubbi.
Piedi raffinati, visione di gioco, a volte però troppo innamorato del pallone, prova anche il tiro da fuori, ha grosse potenzialità, speriamo di non dovere attendere troppo.
T O P O F T H E L I S T
HALLFREDSON: 6
Entra al posto di Zapata ( oh yesssss…) sbaglia ma corre e recupera, generoso e coriaceo, meriterebbe di essere titolare vs il “Belga”.
C E G R I N T E !!!
PERICA: 5
Rileva Jankto (ma PERCHE???) senza mai creare situazioni degne di nota, manca di cattiveria quasi a tu per tu con Szczesny, oltre a un mollissimo tiro dal limite!
R I – P R O V A C I A N C O R A S T I P E (E SON DUE…)
EWANDRO: 6
Rileva Kums e lascia intravedere giocate di buon calcio, visione di gioco e veocità, se il buon giorno si vede dal mattino….
D A R I V E D E R E P R E S TO S P E R O
IL MISTER: 7
Come con l’Inter, meglio che con l’Inter!
La Roma (in maglia FANTA) ha un gioco e individualità superiori ai Ner-Azzurri milanesi (in maglia SPRITE), ma i Bianconeri, a parte i primi 15 minuti, giocano a viso aperto e quasi alla pari, con varie occasioni da una parte e dall’altra, vanificate da attaccanti non all’altezza!Cambia più volte schema, azzardando un 4-2-4 che porta a poco o nulla.
A V A N T I C O S I